Per maggiori informazioni, contattaci:
FP CGIL ROVIGO 2020 @ ALL RIGHT RESERVED
ROVIGO
ISCRIVITI AL
TUO SINDACATO
Contratti
Ogni lavoratore ha il diritto di un contratto di lavoro: qui tutti i contratti dei lavoratori della Funazione Pubblica, e noi a darti spiegazione su di essi.
Informazione
Sempre sul pezzo: offriamo informazioni vere, utli e chiare nella tutela del cittadino e di chi lavora: qui troverai vera informazione di ciò che la CGIL fa per te
Convenzioni e Servizi
La CGIL vicina al mondo del lavoro, ma ache attivà a dare servizi per la formazione e la crescita professionale dei suoi lavoratori
Lavoro e Diritti
Tutti i lavoratori hanno diritto a condizioni contrattualei chiare e trapsrenti e scritte: qui troverai ogni informazione utile per la tutela dei propri interessi e diritti
I NOSTRI SETTORI
Igene e Ambiente
La salute dei singoli e del gruppo in relazione ai determinanti ambientali di salute, la prevenzione della contaminazione da patogeni composti chimici agenti biologici, un nostro focus continuo per essere al fianco di lavoro con il rischio ogni giorno.
Socio Sanitario
Case di Riposo Pubbliche e Private, Cooperative Sociali: Sosteniamo i diritti delle persone fragile e di chi si prende cura di loro, perchè il patrimonio umano e il valore più alto di una società.
Sanità
Sanità Pubblica e Privata uno dei nostri principali obiettivi, perche tuteliamo l'articolo 32 della Costituzione Italiana: il diritto di ogni cittadino di essere curato.
E non solo, ma tuteliamo chi questo diritto lo garantisce.
Funzioni Centrali
Ministeri, INPS, INAIL, Forze dell'Ordine: funzioni e servizi importanti in uno stato liberale e democratico, fatto di persone, uomi e donne che ogni giorno lavorano per garantire diritti, doveri e tutelano la nostra sicurezza.
Funzioni Locali
l'espressione dello Stato nel nostro territorio: monitoriamo sorvegliamo chi deve dare risposte al cittadino e interveniamo là dove le risposte non sono concrete.
LE NEWS PIU' RECENTI
Le ultime notizie in evidenza, per i lavoroatori, per i cittadini; tutti gli approfondimenti nella sezione news: scopri di più
02-12-2020: CGIL-Caritas Solidali...
Cgil e Caritas insieme per presentare una bella iniziativa di sostegno a due progetti di solidarietà. "Oggi abbiamo presentato un’iniziativa che si collega allo sciopero del pubblico impiego nazionale del 9 dicembre.
04-12-2020: 2500 lavoratori ostaggio della burocrazia aziendale in piena emergenza Covid
I sindacati "l'Ulss 5 ha bloccato gli stipendi degli operatori sanitari leggi tutto...
09-12-2020: Sanità, Stop agli aumenti. E' rivolta
Medici ed infermieri sul piede di guerra contro ULSS5. I sindacati: "Violati gli accordi sottoscritti a inizio ottobre. leggi tutto...
03-12-2020: Ulss 5 Blocca gli stipendi degli operatori sanitari
Pavarin (Uil fpl) e Mantovan (Cgil): "In piena Emergenza Covid 2500 lavoratori si trovano ostaggio della burocrazia aziendale leggi tutto...
LA NOSTRA INFORMAZIONE
Solidali sino in Fondo
Fase 2 Sicurezza e prevenzione
Oggi abbiamo presentato un’iniziativa che si collega allo sciopero del pubblico impiego nazionale del 9 dicembre. Il pubblico impiego eroga dei servizi essenziali, per questo il loro diritto allo sciopero è chiaramente limitato.
I segretari FP Riccardo Mantovan e Davide Benazzo richiamano l'attenzione sulla tanto agognata Fase 2 post Covid-19. Come affrontarla dentro l'ospedale? Vanno messi in sicurezza ricoverati, persone che accedono ai servizi, e tutti gli operatori sanitari.
Essenziali: I lavoratori durante la pandemia
Diffendere la salute degli operatori sanitari
Chiudere gli accessi inutili agli Ospedali, questa la proposta della Funzione Pubblica di Rovigo. Troppo affollate le sale d'aspetto, per prestazioni sanitarie spesso differibili. Mancano i Dispositivi di sicurezza e sono di difficile reperimento. La CGIL chiede inoltre di attivare lo Smart Working. Sono percorsi che possono aiutare nella contenimento della diffusione dei Virus. Se si ammalano gli operatori Sanitari Chi curerà i Cittadini?
Intervista a Davide Benazzo Funzione Pubblica CGIL Rovigo da parte di Centro Studi Ettore Luccini. Qual'è la condizione di lavoro negli ospedali, nelle case di riposo e nel socilale durante questa pandemia?